Guardando al 2026: nuovi progetti e collaborazioni per Associazione Annachiara

Il 2025 si è appena concluso e, come ogni anno, desideriamo ringraziare tutti i soci e i sostenitori che ci hanno accompagnato lungo questo percorso. Il vostro appoggio e le donazioni ricevute sono state fondamentali per realizzare le nostre attività e portare avanti la missione dell’associazione.

Nei mesi finali del 2025 abbiamo avuto l’opportunità di partecipare a due importanti eventi universitari internazionali:


-Alla ISIMA Universidad in Messico, abbiamo tenuto un intervento online dal titolo “Conflictos Globales: de lo cotidiano a lo internacional”, affrontando la complessità dei conflitti globali e il loro impatto sulla vita quotidiana e sulle relazioni internazionali. È stato un momento di confronto prezioso con studenti e docenti, che ci ha permesso di riflettere insieme sulle sfide del mondo contemporaneo.

-In Irlanda, presso la UCD – University College Dublin, abbiamo partecipato al corso “Be The Change”, dedicato all’inclusione e alla responsabilità sociale. Insieme agli studenti, abbiamo discusso di come ciascuno di noi possa contribuire a costruire una società più giusta e solidale.

Guardando al 2026, siamo entusiasti di annunciare i nostri nuovi obiettivi e progetti:

  • Proseguiremo la collaborazione con il Comitato Spagnolo dell’UNICEF, continuando a sostenere iniziative a favore dei bambini e delle comunità più vulnerabili.
  • Continueremo a sostenere i Frati Cappuccini dell’Emilia Romagna nel progetto “Adotta una scuola”, che offre istruzione e speranza a tanti giovani.
  • Vogliamo aiutare ad organizzare la quarta edizione del Torneo di Calcio Solidario a Madrid, insieme alla Fundación Capacis, per promuovere inclusione e solidarietà attraverso lo sport.
  • Porteremo avanti la nuova collaborazione con l’Ostello The Morning Star di Dublino, che accoglie ogni giorno 60 persone senza fissa dimora, offrendo loro un tetto, pasti caldi, servizi igienici e uno spazio di preghiera.

Questi progetti rappresentano per noi nuove sfide e opportunità di crescita. Siamo convinti che, grazie al vostro sostegno, potremo continuare a fare la differenza nella vita di tante persone.

Vi invitiamo a seguirci sul nostro sito e sui nostri canali social per restare aggiornati sulle attività e sulle iniziative in programma.


Grazie per essere parte della famiglia Annachiara!

Pubblicato da Pietro Sassi

Lawyer (Spain) with specialization in: Company Law, International Private Law, Contracts draft and negotiation, Data Protection and Commercial Law with study and work experience in various countries as Italy, Spain, Portugal, Ireland, Chile, Brazil, Israel and Romania. I Speak fluently: English, Spanish, Portuguese and Italian (mother tongue). Next goal French. Based in Madrid, Modena and Lisbon. Passionate about Philosophy, History, Geopolitics and International Protection of Human Rights. My personal dream is to become an excellent Lawyer working with passion every day in order to build something great, with the aim of leaving the mark and being happy doing what I love and loving what I do.

Lascia un commento