
Il metodo alla base del nostro lavoro si basa sulla coesione sociale.
Innanzi tutto, come sappiamo, nel mondo esistono migliaia di associazioni e progetti, non avrebbe senso essere semplicemente un numero in più.
Il nostro progetto quindi si occuperà di sostenere e collaborare con associazioni già esistenti e che operano da tempo con risultati concreti ed importanti in varie parti del mondo.
Il metodo di lavoro è quindi quello di andare a dar manforte a realtà che operano da tempo con onestà, professionalità e coerenza.
Coesione sociale significa unire per un unico obbiettivo comune parti diverse della società.
Il nostro metodo sarà dunque quello di creare sinergia tra associazioni, imprese, enti privati ed amministrazioni locali, per raggiungere obbiettivi concreti volti al bene dei più bisognosi.
Essere il perno e l’intermediario tra le differenti parti sociali è l’azione quotidiana attraverso la quale ci sforziamo di poter creare soluzioni nuove, efficaci e condivise, mettendo in moto e portando a termine i progetti in modo coeso e produttivo.
L’unione fa la forza, ogni singola componente sociale ha qualcosa di unico e di fondamentale da dare alle altre, non in un clima di conflitto ma di feconda collaborazione e coesione.