I nostri progetti

I progetti sono rivolti verso bambini ed adolescenti che si trovano a vivere in condizioni particolarmente svantaggiate.

Per esperienza siamo fortemente convinti che una buona educazione, insieme all’affetto ed alle attenzioni che ogni persona merita di ricevere, possa fare la differenza in modo radicale nella propria vita, ed ancor di più nella vita di chi si ritrova a dover far fronte ad un contesto esistenziale particolarmente difficile.

Poter quindi garantire una formazione scolastica e professionale di alto livello a chi viene da una situazione di svantaggio può far si che si aprano opportunità importanti per il futuro, opportunità in grado di controbilanciare tali situazioni.

Con una buona educazione l’accesso ad un lavoro che possa garantire indipendenza e dignità è un obbiettivo concretamente realizzabile.

Dare quindi gli strumenti ai bambini ed agli adolescenti per poter essere padroni del proprio destino una volta diventati grandi è la nostra missione primaria.

Oltre a quanto esposto fin qui, sarà importante accompagnare la formazione scolastica e professionale con la formazione personale ed umana dei bambini, con progetti legati al mondo dello sport, della legalità, del volontariato.

Progetti attivi al momento:

La Crèche di Betlemme

Scuola in Etiopia

Pubblicato da Pietro Sassi

Lawyer (Spain) with specialization in: Company Law, International Private Law, Contracts draft and negotiation, Data Protection and Commercial Law with study and work experience in various countries as Italy, Spain, Portugal, Ireland, Chile, Brazil, Israel and Romania. I Speak fluently: English, Spanish, Portuguese and Italian (mother tongue). Next goal French. Based in Madrid, Modena and Lisbon. Passionate about Philosophy, History, Geopolitics and International Protection of Human Rights. My personal dream is to become an excellent Lawyer working with passion every day in order to build something great, with the aim of leaving the mark and being happy doing what I love and loving what I do.

Lascia un commento