Campo Estivo Gerico 2022

I Piccoli della Crece di Betlemme anche quest’anno hanno vissuto l’esperienza della colonia estiva a Gerico. Di seguito riportiamo le parole scritte da Suor Denise delle Figlie della Carità:

“Un été à la colonie…

Cari amici e benefattori,

ho il piacere di scrivervi per aggiornarvi sulla Crèche e sui vostri piccoli protetti.

 L’anno scolastico è terminato a giugno, concluso in bellezza con una festa con danze e canzoni. Abbiamo premiato i bambini per i loro grandi sforzi compiuti durante l’anno.

 Come premio, siamo partiti per una colonia a Jericho, come i due anni precedenti, in una villa con piscina, accompagnati da due delle nostre impiegate e tre volontarie. Si tratta di un momento atteso da tutti con impazienza ed emozione durante l’anno.

Quest’anno il tema è stato “Candy”, molto apprezzato da tutti i bambini. Si è trattato di organizzare attività sulla pasticceria, caramelle, lecca-lecca, cupcakes, ciambelle…per far loro contenti, farli divertire e far gustar loro tutto ciò.

Ogni mattina i bambini hanno avuto la possibilità di giocare, ballare, creare. Sebbene facesse molto caldo, i bambini non lo hanno accusato talmente che si divertivano, si sentivano le risate da lontano. Che gioia per noi!

 Dopo il pranzo, solitamente offerto e consegnato da dei generosi donatori del posto, e dopo il riposino pomeridiano, i bambini si precipitavano in piscina dove facevano lunghissimi bagni e nuotate. E quanto erano fieri di loro stessi avendo imparato a nuotare senza braccioli.

I bambini hanno avuto il privilegio di essere invitati due volte in un nuovo parco acquatico “Aqua Tiger”; con gli occhi pieni di meraviglia, trascorrevano tutta la giornata scendendo gli scivoli e non si fermavano se non per bere un succo di frutta o mangiare un panino. Siccome però la piscina ad onde gli mancava moltissimo, li abbiamo portati ugualmente a trascorrere una giornata al parco acquatico “Safari”, un parco che conoscono a memoria e per il quale vanno pazzi.

Come potete vedere i nostri bambini sono stati felicissimi, e si sono riempiti il cuore di numerosi ricordi. Soprattutto per i bambini che stanno per lasciarci a causa della loro età avanzata (3 femmine e 5 maschi).

Hanno potuto partecipare anche a diversi spettacoli serali, di danza e con clown, organizzati specificatamente per loro, nel giardino della villa e offerti da dei donatori locali, ricevendo tanti piccoli doni.

Quanto a noi, rendiamo grazie per tutte queste piccole gioie e, soprattutto, per la generosità di tutti i nostri benefattori, che hanno fatto sì che questa vacanza si realizzasse.

Non mi resta che darvi delle notizie sui nostri piccoli che sono rimasti alla Crèche durante questo periodo, approfittando della piscina quotidianamente. È la prima, per loro, che scoprono le gioie dell’acqua, sono state delle giornate ricche di risate, a detta delle nostre educatrici.

Durante i due mesi estivi, abbiamo accolto numerosi neonati, abbandonati in strada e affidati a noi attraverso i servizi sociali. Siamo in attesa di quattro neonati… Continueremo ad accogliere questi bambini, con tutto il nostro cuore, cercando di offrire loro una quotidianità piena di affetto e amore.

Adesso, dopo questo ricco periodo, ci prepariamo al prossimo rientro scolastico, che ci sarà fra qualche giorno.

Conserviamo speranza e fiducia che questo anno sia bello, gioioso e costruttivo per ognuno di voi e di noi.

Vi assicuro della mia preghiera fedele e fraterna,”

Pubblicato da Pietro Sassi

Lawyer (Spain) with specialization in: Company Law, International Private Law, Contracts draft and negotiation, Data Protection and Commercial Law with study and work experience in various countries as Italy, Spain, Portugal, Ireland, Chile, Brazil, Israel and Romania. I Speak fluently: English, Spanish, Portuguese and Italian (mother tongue). Next goal French. Based in Madrid, Modena and Lisbon. Passionate about Philosophy, History, Geopolitics and International Protection of Human Rights. My personal dream is to become an excellent Lawyer working with passion every day in order to build something great, with the aim of leaving the mark and being happy doing what I love and loving what I do.

Lascia un commento