
Anche per quest’estate i bambini della Creche di Betlemme hanno avuto la possibilità di svolgere il loro campo estivo a Gerico, quelli più grandi. Per quelli più piccoli invece è stata montata una piscina nella Creche. Che gioia!
Riportiamo di seguito le parole di Suor Denise Abi Haidar, Figlia della Carità, sulle belle attività svolte con i bambini durante l’estate:
“Cari amici, cari benefattori,
Spero di trovarvi tutti in buona salute per queste vacanze estive nonostante la situazione che viviamo attualmene. Noi continuiamo a pregare perchè la vita ritorni normale.
Vengo a darvi alcune notizie dei vostri piccoli protetti.
I piccoli hanno approfittato della piscina qui da noi tutti i giorni per tutto il mese di luglio, sotto gli occhi attenti delle loro educatrici, che gioia è stata per loro di scoprire i piaceri dell’acqua una prima volta.
I grandi, durante questo tempo, e con molta gioia sono partiti per la loro colonia annuale a Gerico. Abbiamo affittato la stessa villa dell’anno scorso, una grande casa proprio adatta per i nostri bambini con giardino e piscina. I bimbi aspettavano questo momento con impazienza. Molti volontari hanno preparato le attività durante la settimana precedente con molta cura e creatività.
Al ritmo dei colori, si sono divertiti durante due settimane. In programma, bricolage, danza, giochi, sport e piscina.
Hanno avuto la fortuna di essere invitati due volte a settimana al gran parco acquatico di Gerico, « Safari ». Tutta la giornata venivano giù dagli scivoli a tutta velocità, senza paura e con delle risate che ci riempivano il cuore. In questo parco c’è anche una piscina con le onde, per loro era il momento più atteso, saltare sulle onde e riuscire a restare in piedi. Contenti di questa avventura, i nostri bimbi non volevano ripartire sentendosi a casa loro nella loro villa.
Molta gente del posto ha contribuito alla loro gioia, li invitavano al ristorante, o gli portavano dei buoni piatti cucinati, delle pizze, frutta, gelati…… Anche quest’anno la generosità non è mancata e ci ha accompagnato durante il campo. Dio sia lodato.
E per noi è già il momento di preparare il rientro a scuola che arriverà presto. Qualche lavoro di rinnovo, pittura, pulizia per mantenere la nostra piccola scuola pulita, accogliente e in regola con la normativa locale.
Speriamo vivamente che Israele riapra le frontiere affinchè si possa di nuovo accogliere gente nella nostra Guest-House, che è senza vita da più di diciotto mesi ; che i pellegrini possano ritornare, che i nostri amici tornino a visitarci per dare gioia ai bimbi, la vita è diventata monotona.
Restiamo uniti nella speranza che quest’anno sia pieno di sorprese e di nuove avventure.
Porto sempre nella mia preghiera fedele e fraterna ognuno di voi”